LA NOSTRA STORIA

il nostro valore primario è la salvaguardia dell'ape nera siciliana

L'IMPORTANZA DEL PROGETTO

Oggi l’Ape nera sicula è un presidio Slow Food.

Apeslow è stato un progetto finanziato dalla Regione Siciliana e coordinato dal CRA-API, l’ente di riferimento italiano per la ricerca in apicoltura e bachicoltura. Il progetto aveva un unico e grande obiettivo: la reintroduzione della sottospecie in Sicilia, l’isola più grande dell’arcipelago siciliano. Per far questo, sono state distribuite gratuitamente centinaia di celle reali provenienti da madri custodite nelle isole di conservazione (Ustica, Lampedusa, Vulcano, ecc. ovvero le isole minori dell’arcipelago) e inoltre sono state istituite stazioni di fecondazioni. Le soddisfazioni ricevute per il gran lavoro compiuto hanno permesso di superare i numerosi ostacoli incontrati e l’Ape Nera Siciliana continua a prosperare grazie all’impegno di apicoltori e ricercatori, nazionali e internazionali.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Cos’è Lorem Ipsum?

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum.

VAI ALLO SHOP - Acquista i nostri prodotti

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione.

Back to top of page